Acorn Montascale: prezzi, opinioni, recensioni

Multinazionale produttrice di montascale a poltroncina, la Acorn è in Italia dal 2014, e in pochi anni ha raggiunto i vertici del mercato
acorn montascale

Multinazionale produttrice di montascale a poltroncina,
la Acorn è in Italia dal 2014, e in pochi anni ha raggiunto i vertici del mercato

L’azienda

La Acorn Montascale è azienda leader a livello mondiale nella produzione, vendita e installazione di montascale a poltroncina. Fondata nel 1992 in Gran Bretagna, oggi la Acorn è presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, dalla Germania all’Australia, dall’Argentina al Giappone. Dal 2014 la Acorn è entrata nel mercato italiano, con sede a Cascina (Pisa) attestandosi immediatamente ai vertici tra i venditori produttori di montascale.

Per servire su tutto il territorio italiano, la Acorn ha assunto un’intera flotta di tecnici installatori, cresciuti e formati direttamente dall’azienda, della quale sono dipendenti diretti. A diffondere il marchio Acorn, una nutrita schiera di rappresentanti commerciali: al momento circa 40, ognuno dei quali opera prevalentemente su territorio regionale. Le loro consulenze sono del tutto gratuite, senza impegno, volte a fornire al cliente consigli e preventivi di vendita.

Prodotti

La Acorn produce due modelli di montascale a poltroncina: Acorn 180, per scale curve, e Acorn 130 per scale dritte, nella variante per interni o per esterni. I modelli hanno caratteristiche molto simili. Punti in comune, il fissaggio della guida alla scala, e non alla parete. Questo consente di evitare opere murarie di qualsiasi tipo. E’ possibile anche fare in modo che la guida, nella parte terminale, si sollevi automaticamente quando non necessaria.

I consumi sono ridotti, le linee eleganti, le installazioni rapide, la garanzia di tutto rispetto (24 mesi), e le sedute sono imbottite, risultando estremamente confortevoli. La sicurezza risponde a tutti gli standard imposti dalle normative comunitarie (cinture di sicurezza, cinque sensori anti-cesoiamento, ecc). Il seggiolino può ruotare in maniera da facilitare le operazioni di salita e di sbarco sul montascale. I comandi sono disposti su entrambi i braccioli, facilmente raggiungibili e azionabili.

Se vuoi scoprire le differenze tra i modelli 130 e 180, gli optional, i dettagli, le immagini, i video, i dati tecnici, tabelle e cataloghi in pdf, dai uno sguardo alla nostra guida sui modelli di montascale a poltroncina Acorn

Montascale a poltroncina della Acorn

Servizi

  • Sopralluogo: una volta che la Acorn viene contattata, il rappresentante di zona raggiunge il cliente per effettuare un sopralluogo. Dopo aver effettuato i dovuti rilievi tramite fotografie e misurazioni, il rappresentante Acorn consiglierà al cliente quale montascale è più adatto alla sua situazione, considerando esigenze e contingenze architettoniche.
  • Preventivo: effettuati i rilievi tecnici, e concordata la scelta del montascale, il rappresentante Acorn fornirà un preventivo accurato, la cui entità non varierà per 12 mesi.
  • Installazione: entro pochi giorni dalla visita del rappresentante, il montascale a poltroncina verrà installato. I tempi sono rapidissimi grazie al sistema modulare adottato per la realizzazione della guida. Una serie di pezzi già pronti da assemblare riducono drasticamente i tempi d’attesa del cliente, che non dovrà aspettare i pezzi vengano realizzati centimetro su centimetro.
  • Assistenza: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, la Acorn risponde alle richieste di assistenza post-vendita dei clienti, al numero 800 624 301
  • Manutenzione: buona regola vuole i controlli di routine vengano richiesti ed effettuati ogni 12 mesi. I tecnici Acorn, presenti in tutta Italia, sono a disposizione.
  • Consiglia un amico: nel caso in cui si consigli un montascale Acorn a qualcuno, che poi perfezioni l’acquisto, fino a 700 euro in buoni acquisto.

Copertura

La Acorn è presente in tutta Italia, grazie alla sua fitta rete di agenti di commercio, che seguiranno il cliente nelle prime fasi, e di tecnici specializzati, per l’installazione e la manutenzione post-vendita.

Installazioni

Opinioni e Recensioni

Per comprendere quanto la Acorn sia apprezzata dai clienti che ne utilizzano i montascale, basta dare uno sguardo alle recensioni su internet. Vi vogliamo risparmiare tempo e fatica, e postiamo i dettagli della nostra ricerca, condividendo con voi numeri e opinioni.

Le fonti principali sono di assoluto riguardo: Google, e Trustpilot. 

SitoNumeroMedia
Trustpilot Inghilterra46004,7
Trustpilot Stati Uniti24084,7
Trustpilot Australia6714,8
Google8464,5
Italia Recensioni414,5

Cominciamo da Trustpilot, il sito che rappresenta un punto di riferimento per le recensioni sul web, da parte degli utenti di tutto il mondo. Acorn è una multinazionale che serve clienti in tutto il mondo. I suoi montascale sono apprezzatissimi ad esempio in Inghilterra, Stati Uniti, e Australia, con una straordinaria media valutazioni di 4,7 su 5. E i numeri delle recensioni sono di tutto riguardo: 4600 in Inghilterra, 2400 negli USA, 600 in Australia. 

Le recensioni di Google parlano di un grande riscontro anche in Italia, dove più di 800 clienti hanno lasciato la loro opinione, nella stragrande maggioranza dei casi, positiva. Non a caso la media risulta del 4,5. In misura minore, il sito Italia Recensioni attesta la Acorn sullo stesso indice di gradimento, anche se ad esprimersi è un numero inferiore di utenti.

Video

https://youtu.be/udRzDCaXaIY
    • 23/03/2022 21:02

    Sono molto soddisfatto del montascale della ditta Acorn di Pisa. Ho trovato professionalità e competenza tecnica sia da parte del reparto contabilità e finanza(sig, Alessandro Nardi) sia da parte del reparto tecnico operativo (sig.Casarino De Cesare).

      • 13/10/2023 14:34

      Ieri montato montascale, soddisfattissima, veloci, puliti e professionali. Da consigliare!

Leave feedback about this

  • Rating

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image

otto + tre =