Sede legale: Parma (PR), via A. Depretis 6/A Telefono: (+39) 0521 994224 |
Chi siamo
La Farma Ascensori è stata fondata a Parma nel 1970 dal geometra Giovanni Ferrarini che subito si specializza nell’installazione e manutenzione degli ascensori Wengel, di cui era partner autorizzato per tutta la provincia.
Nel 1980, il marchio Farma viene registrato e da lì inizia la loro attività di progettazione, costruzione, assemblaggio e vendita degli elevatori da loro ideati. Dopo tre anni, l’azienda si trasferisce in un capannone industriale di 1000 mq nel quartiere Crocetta, al centro di Parma, sua attuale sede.
Nel 1986 entra a far parte di ANACAM, un’associazione che riunisce più di 500 aziende ascensoristiche italiane e dopo il 1990 si apre, per la ditta emiliana, il mercato estero, prima con un ufficio a Praga e poi con un altro a Cannes.
Nel 1997 la Farma Ascensori ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 che riconosce la qualità dell’operato aziendale; nel 2002 ottiene la certificazione SOA sino alla categoria “OS2” e nel 2003 l’attestazione “OS4 III” che le permette di partecipare a gare d’appalto superiori al milione di euro. Nel 2013 entra a far parte del gruppo TREE una società che fornisce servizi strategici alle imprese consociate nel settore degli elevatori (formazione, aggiornamento e supporto).
Ed oggi propone non solo tutte le tipologie di ascensori presenti sul mercato, ma fornisce anche montacarichi industriali, portoni per garages (marchio Hormann), scale e tappeti mobili. E per superare dislivelli architettonici l’azienda installa piattaforme elevatrici Heleva, mini ascensori, piattaforme elevatrici e montascale del marchio Stannah.
A riprova delle competenze tecniche acquisite nel settore dei montascale il gruppo Stannah, ha scelto Farma come “Centro Autorizzato di Assistenza Tecnica” per 5 province: Parma, Reggio Emilia, Modena, La Spezia e Massa Carrara.
Prodotti
Montascale a poltroncina della Stannah
Servizi
- Preventivo gratuito e personalizzato: basta compilare in tre semplici step il form nell’area specifica del sito e l’azienda invierà la quotazione su misura per ogni cliente.
- Installazione: in questa fase è prevista anche la progettazione e la consulenza gratuita.
- Manutenzione: i tecnici, costantemente aggiornati, sono in grado di eseguire manutenzione ordinaria e straordinaria su ogni tipo di elevatore, garantendo così affidabilità, sicurezza e funzionamento.
- Agevolazioni fiscali: sono previsti contributi regionali, detrazioni IRPEF (pari al 50% e al 19%), IVA agevolata al 4% sull’acquisto di un loro impianto.
Dove operiamo
- Emilia Romagna: nelle province di Modena, Parma e Reggio Emilia;
- Liguria: nella provincia di La Spezia;
- Toscana: nella provincia di Massa Carrara
Contatti
Indirizzo: Parma (PR), via A. Depretis 6/A – 43126
Tel: (+39) 0521 994224
Fax: (+39) 0521 988703
Sito: https://www.farmaascensori.it/
Quanto costa un montascale?
I prezzi dei montascale
Come ottenere finanziamenti, agevolazioni e contributi
Marche e modelli
Scopri le differenze tra marche e modelli dei migliori montascale