Elenco ditte e aziende di montascale
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
L’installazione di montascale a poltroncina o servoscala a pedana ad Ancona risulta una delle soluzioni più utilizzate per abbattere le barriere architettoniche: salire e scendere le scale, azioni che sembrano così semplici, in realtà sono impossibili per disabili e anziani con ridotta mobilità. Volendo evitare lavori di ristrutturazione di parti delle abitazioni è possibile invece acquistare e installare un montascale da applicare alla scala di casa o dell’edificio pubblico e il problema è risolto in modo veloce, efficace ed economico. Per questo motivo, in tutta la provincia di Ancona, stanno nascendo negozi che si occupano di vendita, noleggio, installazione e manutenzione di montascale ma anche di ascensori esterni e interni.
I montascale per i disabili sono fondamentali per abbattere le barriere architettoniche. Nelle Marche vivono circa 86 mila cittadini disabili ma per loro la Regione non hai mai previsto una legge regionale per finanziare interventi di ristrutturazione edilizia o di acquisto di montascale per agevolare queste categorie. I cittadini marchigiani si sono dovuti accontentare solo della legge 13 del 1989 che però dal 2003 non garantiva più finanziamenti per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Dal 2018 è stato rifinanziato il fondo che sarà di 180 milioni di euro per i prossimi 4 anni, ripartito alle singole Regioni italiane, che poi li divideranno ai vari Comuni per contribuire alle spese dei cittadini che hanno effettuato interventi per eliminare le barriere architettoniche. Alle Marche spettano 11,3 milioni di euro. I contributi sono concessi su immobili dove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti ma anche su immobili adibiti a centri o istituti residenziali per assistenza disabili. Per accedere al fondo bisogna presentare una domanda presso gli sportelli del comune e allegare un verbale di accertamento dell’invalidità. Acquistare o noleggiare un montascale per anziani ad Ancona sembra l’unico modo per eliminare gli ostacoli delle barriere architettoniche sia in edifici privati che in quelli pubblici e garantire loro la libertà di poter muoversi liberamente e con sicurezza. Il 21,3% dei residenti di Ancona ha più di 65 anni (dati Istat 2018): per loro non sono previste agevolazioni economiche per l’acquisto di montascale quindi per risparmiare possono optare per il noleggio di montascale, servizio offerte da numerosi negozi del settore presenti in tutta la provincia di Ancona.
Il noleggio di montascale ad Ancona è una valida soluzione per risparmiare quando non si hanno i requisiti per accedere ai contributi regionali o per ottenere un montascale in comodato d’uso gratuito dall’Asl oppure quando si ha necessità provvisoria di queste impianti di trasporto per persone con disabilità motoria. Sono numerose le aziende della provincia di Ancona che offrono acquisto, noleggio, installazione e riparazione di montascale. Cercate sul nostro sito il negozio o i rappresentanti di zona più vicini al vostro domicilio e contattateli per avere un preventivo gratuito e personalizzato.
Tra le variabili che incidono sui prezzi dei montascale ci sono: la scelta di acquistare o noleggiare; il modello più utile alle proprie esigenze tra montascale a poltroncina, a cingoli o a pedana, piattaforme elevatrici, ascensori esterni o interni; la marca (Vimec montascale o Stannah, Acorn); la struttura della scala dove deve essere installato (rettilinea, curvilinea, con pianerottoli intermedi e la lunghezza totale). Contattate senza esitazione i negozi di montascale di Ancona e provincia per richiedere un preventivo e scoprire gli sconti e le promozioni in corso.
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia