Elenco ditte e aziende di montascale
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
La presenza di salite ripide e numerose scale richiedono l’installazione di montascale a Bolzano e nell’intera sua provincia, come in tutti gli altri comuni italiani, la soluzione definitiva e necessaria per abbattere le barriere architettoniche che ostacolano la deambulazione per i soggetti, che soffrono di deficit motori. In una regione come il Trentino Alto Adige, la presenza di un’ampia parte di territorio montuoso accentua i problemi di mobilità di disabili, invalidi e anziani. Gli edifici pubblici e privati solo recentemente si stanno accorgendo dell’importanza di costruire tenendo presenti le esigenze di chi ha problemi nella deambulazione.
Ai sensi dell’ art. 2, comma 1, lettera L, della legge provinciale del 17 dicembre 1998 n.13, ordinamento dell’edilizia abitativa agevolata, la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, destina contributi economici per l’eliminazione delle barriere architettoniche tramite montascale, ascensori per interno e per esterno e per piattaforme elevatrici. La Provincia di Bolzano ha l’obiettivo di consentire alle persone disabili di consentire di adeguare la propria casa in base alle proprie esigenze, dando la possibilità di muoversi in completa autonomia e sicurezza. I contributi a fondo perduto sono destinati sia alle famiglie che ai condomini o istituti dove risiedono stabilmente cittadini disabili. Il tema dell’accessibilità e della mobilità è molto sentito nella provincia di Bolzano visto che circa 37mila cittadini del Trentino sono disabili e che il 19.4% della popolazione della provincia autonoma di Bolzano ha più di 65 anni (dati Istat 2018). Proprio per questo, negli ultimi anni, sono aumentate le aziende che si occupano della fornitura (acquisto e noleggio), dell’installazione e della manutenzione di miniascensori per interni e per esterni, montascale con poltroncina, piattaforme elevatrici e servoscala con carrozzine.
Per acquistare un montascale a cingoli nella provincia di Bolzano bisogna rivolgersi ad uno dei negozi elencati nel nostro sito: troverete numero di telefono e indirizzo delle aziende più vicine alla vostra zona. Il prezzo di un ascensore o un saliscala con carrozzina dipende molto da dove deve essere installato, quindi è necessario richiedere un preventivo in base anche al modello da voi scelto. Gli addetti ai lavori sapranno anche orientarvi sulle modalità di accesso ai finanziamenti della Provincia Autonoma di Bolzano. Anziani e disabili sono i principali utilizzatori di montascale e mini ascensori da esterno o interno per villette o condomini. Bisogna analizzare caso per caso le necessità della persona con problemi di deambulazione per individuare la soluzione migliore e con prezzi economici (grazie ai finanziamenti provinciali). Non vi resta che scegliere il rivenditore più vicino e contattarlo per fissare un appuntamento e scoprire i più innovativi prodotti delle marche leader del settore come Acorn, Stannah, Thyssenkrupp.
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia