Elenco ditte e aziende di montascale
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Se si vuole installare un montascale a Caserta bisogna contattare uno dei numerosi negozi presenti sul nostro sito. Oggi il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati e pubblici è sempre più d’attualità, soprattutto in una terra devastata dall’abusivismo edilizio. Ecco che l’installazione di montascale risponde all’esigenza di aiutare disabili e anziani con difficoltà motorie a salire e scendere le scale in modo economico e sicuro. In provincia di Caserta sono tanti i negozi che si occupano della vendita, del noleggio di montascale e servoscale nuovi e usati e della loro manutenzione.
I residenti della provincia di Caserta possono richiedere i contributi economici per l’acquisto dei montascale basandosi sulla legge nazionale 13/89. In tutti i Comuni casertani è possibile accedere agli incentivi economici a fondo perduto che possono essere usati per abbattere le barriere architettoniche e rendere la vita più semplice ai disabili che hanno problemi di mobilità. La cifra massima che può essere erogata ammonta a 7.101 €. Per presentare la domanda per accedere al contributo per l’acquisto di montascale bisogna recarsi negli uffici del Comune di residenza ovvero dove è locato l’immobile oggetto dell’intervento. La documentazione può essere presentata sia dal soggetto singolo (il diretto interessato oppure la persona che ha a carico un disabile) che da condomini e centri residenziali dove risiedono persone con disabilità. Devono essere presentati numerosi documenti tra cui la descrizione degli interventi che verranno realizzati e il certificato medico che sottolinea la patologia della persona disabile e la sua necessità di un ausilio alla mobilità. Per anni i cittadini di Caserta hanno dovuto far fronte alla mancanza di fondi per l’acquisto di montascale, infatti dal 2003 al 2017 lo Stato non ha finanziato il fondo. Ma dal 2018 lo Stato ha rifinanziato il fondo con 180 milioni di euro: di questi soldi, 13,5 milioni sono stati assegnati alla Campania per i prossimi quattro anni. Oltre ai contributi economici della Regione Campania previsti dalla legge13/89, si aggiungono anche le agevolazioni statali per l’acquisto di montascale, come ad esempio le detrazioni Irpef del 50% sulla spesa complessiva.
Il noleggio di un montascale usato a Caserta è tra le soluzioni più apprezzate da coloro che non hanno i requisiti per accedere agli incentivi economici statali, ma anche da coloro a cui serve un servoscala solo per un breve periodo, per fronteggiare situazioni di emergenza. Tra i maggiori usufruitori di montascale a noleggio ci sono gli anziani: a Caserta il 17,3% della popolazione ha più di 65 anni (dati Istat 2018) e per loro, l’abbattimento delle barriere architettoniche passa per il noleggio dei montascale, il modo più economico e sicuro per salire e scendere le scale della propria abitazione in autonomia.
I prezzi di un montascale in provincia di Caserta variano da diversi fattori: la lunghezza e la forma della scala (rettilinea o curvilinea) su cui bisogna installarlo; il modello scelto tra montascale a poltroncina, cingolato o servoscale a pedana, piattaforme elevatrici ma anche ascensori esterni o interni; la marca (tra i migliori montascale possiamo citare Vimec, Acorn, Stannah). Il nostro consiglio è quello di contattare i negozi di montascale della vostra città o il rappresentante della provincia di Caserta più vicino tra quelli che trovate nel nostro sito. Il sopralluogo e il preventivo personalizzato sono gratuiti e senza obblighi di acquisto. Inoltre potrete richiedere anche tutte le informazioni utili su come avere il contributo regionale e su eventuali promozioni e offerte in corso. Non aspettate!
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia