Elenco ditte e aziende di montascale
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Installare montascale ad Enna per abbattere le barriere architettoniche che ostacolano la libera accessibilità di disabili e anziani con ridotta mobilità nelle proprie abitazioni è una delle soluzioni più economiche, sicure e rapide. Proprio per questo anche nella provincia di Enna stanno nascendo numerosi negozi che si occupano della vendita, noleggio e manutenzione di montascale a cingoli o servoscala a pedana, dispositivi utili ad aiutare le suddette categorie a salire e scendere le scale in massima sicurezza senza effettuare lavori di ristrutturazione edilizia. Nel nostro sito abbiamo elencato le migliori aziende di montascale di Enna per aiutarvi nella scelta: vi consigliamo di richiedere un preventivo gratuito e personalizzato per risolvere velocemente e in modo economico i problemi di mobilità di disabili e anziani. Non dimenticate di chiedere informazioni su eventuali promozioni e offerte in corso.
La legge 13/89 permette di acquistare un montascale per disabili a Enna usufruendo di contributi economici: lo Stato infatti ha deciso di finanziare gli interventi volti all’abbattimento delle barriere architettoniche tramite lavori di ristrutturazione o l’installazione di montascale in edifici dove risiedono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti ma anche in strutture adibite all’assistenza disabili. Per accedere al contributo a fondo perduto bisogna presentare una domanda da consegnare entro il 1° marzo di ogni anno presso gli uffici comunali, allegando anche il certificato che attesti il grado di invalidità con difficoltà alla deambulazione. Nel 2018, dopo quindici anni in cui non sono stati erogati i contributi, il fondo è stato rifinanziato con 180 milioni di euro: la Sicilia è destinataria di 4,4 milioni di euro. In Sicilia, la legge regionale 68 del 18/04/81, “Istituzione, organizzazione e gestione dei servizi per i soggetti portatori di handicap”, vuole sostenere lo sviluppo e la qualificazione di servizi e prestazioni utili a fronteggiare le condizioni che determinano disagio fisico, psichico e sensoriale, per prevenire le situazioni che impediscono l’effettiva partecipazione di tutti i cittadini alla vita della collettività. Con essa si cerca di aiutare i cittadini della provincia di Enna ad affrontare i disagi causati dalla disabilità anche con l’acquisto e l’installazione di montascale a poltroncina o servoscala a pedana. Non va dimenticato che anche le Asl si impegnano nel fornire montascale in comodato d’uso gratuito per pazienti particolarmente bisognosi della provincia di Enna.
Chi non ha i requisiti per avere i contributi regionali oppure ha un’esigenza momentanea di un montascale, può optare per il noleggio di un montascale usato. Il noleggio di un montascale usato è molto richiesto anche dagli anziani di Enna: i dati Istat 2018 ci informano che nella provincia il 22,6% degli abitanti ha più di 65 anni. Per loro noleggiare un montascale usato risulta il modo più semplice, economico e sicuro per eliminare le barriere architettoniche dalla propria casa.
I prezzi di un montascale possono variare in base al modello (montascale a poltroncina, a cingoli o servoscale a pedana, piattaforme elevatrici, ascensori esterni o interni), la marca (tra i migliori montascale possiamo citare Vimec, Acorn, Stannah), la lunghezza e la forma della scala.
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia