Elenco ditte e aziende di montascale
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
L’installazione di montascale a Savona e provincia è sentito come una necessità per la comunità dei cittadini, che soffrono problemi di deambulazione. Il tema della disabilità è molto sentito in questo territorio e, per abbattere le barriere architettoniche che impediscono la mobilità dei cittadini disabili, ora sono nate numerose aziende che vendono e installano montascale, servoscale, piattaforme elevatrici o ascensori da interno ed esterno. Grazie a questi macchinari si può avere una vita più comoda e semplice, senza dover gravare per forza sugli altri. Insomma il montascale può essere un amico per la vita di coloro che hanno problemi di mobilità.
In Liguria ci sono circa 84 mila cittadini disabili e per agevolare questa categoria che, più di altre, ha problemi di accessibilità e mobilità nelle proprie case e in strutture pubbliche, la Regione ha messo a disposizione contributi economici per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie alla legge regionale 15/1989 e alle successive modifiche e integrazioni è previsto un rimborso a fondo perdutoche può coprire fino al 50% del prezzo di un montascale a cingoli o di un servoscala a poltroncina o di qualsiasi altro modello utile per salire le scale in abitazioni private o in edifici pubblici. Inoltre con la legge 13/89 lo Stato italiano ha stanziato fondi economici per finanziare interventi di ristrutturazione edilizia e di installazione di montascale nelle case dove vivono disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti ma anche in edifici adibiti all’assistenza disabili per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche. Bisogna presentare una domanda presso il Comune dove si trova l’edificio entro il 1° marzo di ogni anno. Anche se dal 2003 al 2017 non sono stati erogati contributi economici per mancanza di risorse, nel 2018 lo Stato ha rifinanziato il fondo con 180 milioni di euro, di questi soldi solo 275 mila euro sono stati assegnati alla Liguria. Oltre ai disabili, il montascale può essere utile anche per gli anziani. Nella città di Savona la popolazione con più di 65 anni rappresenta quasi il 29% dei residenti (dati Istat 2018). Le statistiche ci dicono che sono numerosi gli anziani con problemi di mobilità e per loro diventa indispensabile usufruire di servoscala o ascensori a pedana per poter abbattere le barriere architettoniche presenti in numerosi edifici residenziali e che impedisce loro di potersi muovere liberamente.
Il prezzo di un montascale può variare da numerosi fattori come la marca (come i montascale Acorn o Vimec o Igv), il modello (montascale a cingoli, servoscala a poltroncina, saliscala elettrico o ascensori per disabili) e da dove deve essere installato (lunghezza della scala, presenza di linee curve e pianerottoli). All’interno dei numerosi negozi di montascale potrete richiedere il preventivo più adatto alle vostre esigenze e al miglior prezzo e potrete avere una consulenza su come accedere ai finanziamenti regionali. Nei numerosi negozi di montascale della provincia di Savona è possibile acquistare prodotti delle migliori marche a prezzi imbattibili. Si può scegliere se comprare macchinari nuovi o usati ma è previsto anche il noleggio per brevi periodi a seconda delle necessità. Non vi resta che consultare la lista di negozi sul nostro sito e scegliere quello più vicino alla vostra abitazione per poter chiedere subito un preventivo gratuito.
Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Altare, Andora, Arnasco, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Bormida, Cairo Montenotte, Calice Ligure, Calizzano, Carcare, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Celle Ligure, Cengio, Ceriale, Cisano sul Neva, Cosseria, Dego, Erli, Finale Ligure, Garlenda, Giustenice, Giusvalla, Laigueglia, Loano, Magliolo, Mallare, Massimino, Millesimo, Mioglia, Murialdo, Nasino, Noli, Onzo, Orco Feglino, Ortovero, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Pietra Ligure, Plodio, Pontinvrea, Quiliano, Rialto, Roccavignale, Sassello, Savona, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico, Toirano, Tovo San Giacomo, Urbe, Vado Ligure, Varazze, Vendone, Vezzi Portio, Villanova d’Albenga, Zuccarello
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia
Seleziona i servizi e i prodotti che ti interessano, e scoprirai le ditte che li offrono nella tua provincia