Superbonus del 110% e detrazioni del 50%, se acquisti un montascale entro il 2021!

Come ottenere un montascale a costo zero o a metà prezzo per tutto il 2021, grazie alle opportunità offerte dallo Stato

Un’occasione unica da non perdere! la nuova Legge di Bilancio azzera, per tutto il 2021, i costi relativi all’eliminazione delle barriere architettoniche, stabilendo misure concrete a favore della mobilità di anziani e disabili. Una conquista importante per le categorie fragili, che vedono finalmente riconosciuto il diritto alla libertà di movimento. Diritto che, per definizione, deve essere gratuito.

Come fare per ottenere queste agevolazioni?
Qui di seguito, i passaggi più rilevanti della Legge sull’argomento.

superbonus 110% Estensione del Superbonus 110%, a tutte le spese finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche, compreso l’acquisto di montascale e piattaforme elevatrici, in quanto strumenti pensati per agevolare la mobilità interna ed esterna all’abitazione. Si tratta senza dubbio della novità più interessante e rivoluzionaria della Legge di Bilancio, perché prevede il recupero totale del costo di un montascale, attraverso lo sconto in fattura o l’apertura di un credito fiscale.
Unica condizione di accesso è che l’installazione del montascale sia un intervento “trainato”: che rientri cioè all’interno di un piano di ristrutturazione (trainante), finalizzato a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.
Beneficiari di tale agevolazioni sono i portatori di handicap gravi e i soggetti di età superiore ai 65 anni.

superbonus e detrazioni per montascale entro 2021 Proroga, per tutto il 2021, della detrazione Irpef 50% (già stabilita con DL 83 del 22/06/2012), sull’acquisto di montascale, a pedana o a poltroncina, e di piattaforme elevatrici. La detrazione riguarda margini di spesa non superiori a € 96.000 ed è ripartita in dieci quote annuali dello stesso importo.


Restano valide tutte le altre forme di agevolazione, cumulabili con la detrazione del 50%, che ti invitiamo a visionare nella nostra guida Come ottenere finanziamenti, agevolazioni e contributi. Nello specifico:

  • Detrazione fiscale del 19%, sull’acquisto di mezzi di sollevamento, per soggetti disabili che presentino i requisiti di cui all’art.3, comma 3, della legge n.104/92;
  • IVA ridotta del 4% sull’acquisto di montascale;
  • Contributi a fondo perduto, di cui alla L.13/1989, erogabili per la realizzazione di ogni opera utile all’abbattimento di barriere architettoniche.

E allora, cosa aspetti? Regalati un montascale col massimo del risparmio, e ridisegna gli spazi attorno alle tue esigenze. Ora puoi farlo!

Devi solo scegliere tra queste due alternative:
– comprare un montascale, recuperando la metà del suo prezzo;
– azzerare del tutto i costi, aggiungendo all’acquisto del montascale un piano di riqualificazione energetica che trasformerà la tua abitazione nell’oasi di benessere che hai sempre sognato.

Approfitta di questa opportunità irripetibile: la tua casa a cinque stelle, senza più spese!

Leave feedback about this

  • Rating

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image

tredici + otto =