Una sedia montascale per l’Associazione Porto Azzurro: dono della Banca di Credito dell’isola d’Elba

La Banca di Credito dell'Isola d'Elba dona un montascale all'Associazione Porto Azzurro

Quando la solidarietà non è una chimera ma un aiuto concreto e disinteressato. A Porto Azzurro, nell’Isola d’Elba, l’associazione di volontariato, Pubblica Assistenza Porto Azzurro OdV, mesi fa ha organizzato una campagna di raccolta fondi per acquistare una sedia motorizzata montascale per “i pazienti che necessitano di trasporto in andata o ritorno dalla propria abitazione in ospedale” perché pazienti fragili e bisognosi di assistenza.

Ed è notizia di questi giorni che la Banca di Credito Cooperativo dell’Isola d’Elba ha deciso non solo di partecipare alla campagna di solidarietà ma di versare l’intera cifra, più o meno 2.500,00 euro, per comprare il montascale e donarlo all’associazione.

La cerimonia di consegna della sedia montascale si è svolta presso la sede di Portoferraio alla presenza della Dottoressa Donati Marika, Direttore Generale della Banca di Credito, la Dottoressa Montauti Veronica, responsabile della sede di Portoferraio, del Presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, Aragona Giovanni, e un gruppo di volontari soccorritori.

E per chi ha partecipato alla campagna di solidarietà online, anche con un minimo contributo, l’Associazione ha speso parole di profonda stima, “La Pubblica Assistenza vuole ringraziare anche i cittadini che online hanno collaborato con cifre volontarie a tale scopo e che saranno usate per acquistare ulteriori accessori di completamento per l’uso del dispositivo“.

Prendiamo esempio da questi gesti e facciamoli nostri, aiutare chi ha bisogno non è un atto di pietà ma d’amore. Non dimenticatelo mai!

Foto QuiNewsElba.it

Leave feedback about this

  • Rating

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image

19 − cinque =